Il migliore caffè del mondo viene dall'Honduras

In: Il mondo del caffè Su: giovedì, ottobre 19, 2017 Commento: 0 Colpire: 285

Il premio "best of the best", cioè il migliore tra i migliori caffè nel mondo, è stato assegnato ad un coltivatore honduregno, José Abelardo Díaz Enamorado: un premio legato non solo alla qualità dei chicchi di caffè, ma anche alla sostenibilità di un metodo di coltivazione e raccolta che privilegia le lavorazioni manuali.

Illy premia un produttore dell'Honduras come migliore produzione di caffè sostenibile.

Il premio "best of the best", cioè il migliore tra i migliori caffè nel mondo, è stato assegnato ad un coltivatore honduregno, José Abelardo Díaz Enamorado: un premio legato non solo alla qualità dei chicchi di caffè, ma anche alla sostenibilità di un metodo di coltivazione e raccolta che privilegia le lavorazioni manuali.

La cerimonia si è tenuta a New York nel corso di una serata alla Public Library di Manhattan: alla finale erano presenti provenienze di Brasile, ColombiaCosta RicaEtiopia, GuatemalaHondurasIndia, Nicaragua e Ruanda che sono state selezionate da Illy.

Un premio, quello indetto da "Ernesto Illy International Coffee Award" dunque alla qualità sostenibile, che diventa tanto più importante quanto più si considera l'aumento di interesse verso il caffè da parte di tutto il mondo.

Commenti

Lascia il tuo commento

Top